CRM – gestione della relazione con il cliente

La gestione della relazione con il cliente, del patrimonio informativo sulle attività dei clienti di un’azienda, nella nuova realtà digitale, della multicanalità, dei social network, del consumatore digitale e mobile, può rappresentare un elemento di vantaggio competitivo per l’azienda.

L’approfondita conoscenza dei clienti di un’azienda è un patrimonio informativo inestimabile ed inesauribile per la direzione aziendale. Il consumatore è ora parte integrante del processo evolutivo dell’azienda, ed il suo coinvolgimento nelle fasi di produzione del valore è divenuto fondamentale.

Il gruppo di All in Team dedicato al CRM ha seguito dai primi sviluppi questo filone SW, occupandosi di nuove implementazioni, valutazioni, ed ottimizzazione di vecchie implementazioni.  L’obiettivo è quello di consentire al Marketing aziendale, di produrre nuovi processi di Marketing ed il monitoraggio di quelli esistenti. Il Marketing è il motore del business, e la creazione di nuovo valore deve passare attraverso il monitoraggio e controllo del Brand a 360°, anche sui nuovi canali di comunicazione.