Evoluzioni di un sistema ERP

EVOLUZIONI SISTEMA ERP

Fino a poco tempo fa parlare di software ERP significava parlare di lunghi processi implementativi all’interno delle aziende. Oggi il leader incontrastato in tale segmento (SAP) ha prodotto un’offerta Cloud e On premise di rapida implementazione con obiettivi specifici, ritagliati sulle vostre singole esigenze e tempi brevissimi di roll out (settimane, non mesi).

L’offerta ERP ad oggi si compone
ERP ON CLOUD (SAP By Design): è la soluzione totalmente on Cloud per tutte quelle aziende piccole o snelle ma con grandi obiettivi. La soluzione fornisce tutto quanto necessario in azienda (contabilità, paghe, bilancio, Project management, ..) con schermate adatte ai «Nativi digitali» e soluzioni a non più di tre click di distanza. Un prodotto totalmente ricostruito per la fruizione da parte delle nuove generazioni.

ERP ON PREMISE: per tutte le aziende che vogliano poi affrontare la questione dell’industry 4.0 e del Real time, SAP offre la possibilità di dotarsi di un ERP basato sulla tecnologia SAP HANA. Un ERP prodotto interamente ex-novo su tecnologia in Memory, che permette di avere sistemi gestionali ed architetture semplificate, velocita di elaborazione inimmaginabili e processi Analytics integrati nella piattaforma ERP. (verifica il dettaglio con il nostro approfondimento su SAP S/4 HANA)

Queste soluzioni possono essere poi miscelate e confezionate in base alle specifiche esigenze del cliente con architetture ibride che possano sfruttare al meglio i vantaggi della tecnologia Cloud e di quella on Premise. L’obiettivo ultimo rimane sempre quello della semplificazione delle strutture informatiche, la garanzia della sicurezza e del rapido accesso distribuito alle informazioni in modo da snellire processi e potenziare l’apporto delle risorse umane.