Analytics – I nuovi paradigmi

Il nostro prodotto Doolytic permette di effettuare Data Discovery su qualsiasi Datalake sfruttando la potenza di Hadoop. Stiamo parlando della possibilità di avere un tool di Business Intelligence che permetta di effettuare ricerche direttamente sui dati, scendendo in dettaglio sulle misure e sulle informazioni precise che vi interessano, cercando e creando relazioni tra i dati ancora non conosciute. Parliamo della possibilità di arricchire i dati in vostro possesso con nuova informazione, creando anche rappresentazioni e narrazioni dei dati nettamente più attraenti e chiare rispetto a prima, avendo come base di analisi tutte le informazioni in vostro possesso.

La possibilità che ogni dipendente avrà, di selezionare e verificare il grado di dettaglio delle informazioni rilevanti per il suo lavoro, contribuirà a rendere ogni persona più manager che dipendente,  assicurando una maggiore responsabilizzazione e soddisfazione sul proprio lavoro. In questo modo si contribuirà alla partecipazione attiva di ogni singolo dipendente alla creazione del valore e alla gestione delle informazioni rilevanti, sfruttando  ogni singolo intervento e superando i classici flussi informativi verticali.

All in Team lavora da diversi anni su queste tematiche promuovendo anche il connesso cambiamento culturale dell’empowerment.  Ad oggi oggi siamo in grado di offrire strumenti semplici di reporting e di agile visualization, ma anche rispondere ad esigenze complesse di dashboards e reporting multilivello, dove ai semplici strumenti di visualizzazione vanno affiancate analisi dettagliate sulla qualità del dato e del processo sottostante.